FAQ - Domande frequenti
LO SAPEVATE? Si può evitare di leggere tutto questo utilizzando una e-mail o un WhatsApp! Mi piace rispondere alle domande più frequenti e risolverle: è il mio concetto di ospitalità!
LA DOMANDA: il B&B è davvero all’altezza di quanto promesso?
Se rispondessi io, sul mio sito, sarei parziale. Quindi: dai liberamente una occhiata su TripAdvisor.
DOMANDE FREQUENTI su ARIVI, PARTENZE ed altro.
D: A che ora è garantito il check-in?
R: L’orario di check-in garantito è alle 13:00.
D: se arriviamo prima, possiamo entrare in camera prima dell’orario di check-in?
R: Certo, se la stanza è pronta. Se la camera non è pronta puoi lasciare i bagagli nel nostro deposito
D: Per quanto tempo è coperto il servizio di reception durante la giornata?
R: Siamo un B&B e quindi non abbiamo una reception aperta 24 ore su 24. Di solito copriamo la reception dalle 7:30 alle 20:00, se abbiamo ospiti in arrivo e conosciamo l’orario di arrivo.
D: A che ora è il check-out?
R: Il check out è alle 10:00.
D: Se effettuiamo il check-out la mattina presto, diciamo prima delle 7:30, ci sarà qualcuno alla reception?
R: Fateci sapere, il giorno prima, a che ora partite il giorno successivo. In questo modo possiamo effettuare il check out e persino organizzare un taxi per la mattina successiva. Tuttavia, se parti prima delle 7:30, puoi lasciare le chiavi in camera. Vi chiediamo di rispettare il resto degli ospiti cercando di rispettare il silenzio delle ore notturne.
D: Possiamo lasciare i nostri bagagli con voi alla nostra data di partenza e tornare più tardi a ritirarli?
R: Sì, certo. Ti daremo una chiave diversa per il nostro deposito bagagli. Puoi anche usare il bagno in fondo al corridoio. PER FAVORE, ricordati di lasciare la chiave alla reception quando parti.
D: Quando saldiamo il conto della camera?
R: Il conto deve essere saldato al momento del check-in.
D: Accettate carte di credito?
R: Accettiamo tutte le carte di credito.
DOMANDE FREQUENTI SULL’IGIENE
D: Ogni quanto cambi gli asciugamani?
R: Gli asciugamani vengono cambiati ad ogni cambio di camera e a notti alterne per soggiorni prolungati.
D: La stanza viene pulita ogni giorno?
R: Sì, il servizio di pulizia è attivo dopo le 9:30 e funziona fino alle 13:00 o più se necessario.
D: Sono forniti un ferro e un asse da stiro?
R: Sì, lo sono.
DOMANDE FREQUENTI SUI TRASPORTI
D: È necessario prenotare un taxi in anticipo?
R: nella città di Roma non è possibile prenotare un taxi il giorno prima, ma chiameremo la compagnia quando sarà necessario e di solito arrivano in 5 minuti. A tale scopo è possibile utilizzare anche il telefono che si trova alla reception.
D: Organizzate trasferimenti da/per l’aeroporto?
R: Sì, lo facciamo. Vai ai servizi di trasporto.
Abbiamo bisogno di tutti i dettagli del tuo volo per organizzare il trasporto da e per l’aeroporto.
D: Organizzate transfer da/per il porto di Civitavecchia?
R: Sì, lo facciamo. Vai ai servizi di trasporto.
D: Quanto costa il trasporto in autobus?
R: Il biglietto di sola andata per l’autobus, la metropolitana o il tram costa 1,50€. Il biglietto è valido per 100 minuti una volta obliterato. Deve essere acquistato prima di salire sui mezzi pubblici e può essere acquistato in qualsiasi tabaccheria, edicola o stazione metro/bus/tram.
D: Quanto costa un taxi dalla stazione ferroviaria principale (Termini)?
R: Costa tra 12€/20€, bagagli inclusi.
D: Quanto costa un taxi da/per il centro città?
R: costa circa 8€/15€.
D: c’è una stazione degli autobus nelle vicinanze?
R: Puoi raggiungere a piedi una stazione degli autobus in 2 minuti dal nostro B&B.
D: c’è una stazione della metropolitana nelle vicinanze?
R: La stazione della metropolitana è a 300 metri.
D: Quanto dista la stazione centrale dei treni (Termini)?
R: dista 2,5 chilometri; 15 minuti in taxi, circa 20 minuti in metropolitana.
DOMANDE PER IL CONCIERGE
D: Possiamo stampare i nostri documenti di viaggio?
R: Sì, certo. Basta inviarci una mail con l’allegato e troverete i vostri documenti alla reception.
D: Internet è incluso nella tariffa della camera?
R: Sì lo è. Il servizio è wireless e la password è disponibile in camera.
D: Hai un laptop che possiamo usare a volte durante il soggiorno?
R: Sì, abbiamo a disposizione un laptop condiviso da tutti i nostri ospiti.
DOMANDE FREQUENTI SUL VICINATO
D: c’è una lavanderia nelle vicinanze?
R: Sì, c’è un servizio di lavanderia a soli 5 minuti a piedi.
D: c’è un bancomat nelle vicinanze?
R: Puoi raggiungere a piedi un bancomat nelle vicinanze in soli 3 minuti.
D: C’è un supermercato nelle vicinanze?
R: Puoi raggiungere a piedi un negozio di alimentari a solo 1 minuto di distanza.
D: Ci sono buoni ristoranti nelle vicinanze?
R: Ci sono molti ristoranti vicino ai nostri B&B. Ve li mostreremo su una mappa della zona.